Grupo G Tech

Notificaciones push de sitios web de WordPress: cómo activarlas

Notificaciones push del sitio web WordPress: analizziamo insieme l’importanza di un mezzo comunicativo così importante per la fidelizzazione della clientela da implementare sul tuo sito internet.

Una estrategia de comunicación web bien organizada es la clave principal para captar nuevos clientes y aumentar el volumen de negocio de su empresa. De hecho, los consumidores utilizan la web con múltiples fines, especialmente cuando adquieren bienes o servicios. Por lo tanto, subestimar esta consideración sería quedarse fuera del contexto social en el que todos vivimos.

Se stai leggendo questo articolo quindi sarai perfettamente a conoscenza di tutto questo. Per questo motivo hai aperto la tua pagina social e di tanto in tanto tieni aggiornato il tuo spazio web con la pubblicazione di contenuti. Ma il web marketing è anche tanto altro. Vi sono infinitas posibilidades que explotar que quizá aún no haya empleado en su estrategia, consulte las notificaciones push. Pero, ¿qué son las notificaciones push de sitios web? ¿Y cómo pueden activarse?

¿Qué son las notificaciones push?

qué son las notificaciones push

Vuoi alimentare la portata online del tuo brand intragendo in maniera diretta con il pubblico, avvertendolo sulle ultime novità e stimolarlo all’acquisto. La notifica push è il mezzo ideale per ottenere questo, ancor meglio della classica newsletter. Si tratta infatti di un messaggio istantaneo enviado a la pantalla del PC o sull’applicazione mobile o pagina social che non necessità di alcun caricamento o download di file. Per questo motivo risulta uno strumento efficace e per nulla invasivo se usato in maniera egregia. La comunicación inmediata aporta beneficios a ambas partes implicadas:

Notificaciones push del sitio web

Se prendiamo come riferimento i social network pensiamo subito ai messaggi che visualizziamo sulla tendina del display che avvisano sulla ricezione di un like ad un post, un commento ecc. quando tu non vi hai fatto accesso. La stessa cosa si verifica anche con le notifiche mostrate al PC, con il testo riportato sul display anche se non hai aperto alcuna pagina. Naturalmente sarà l’utente a dover concedere l’autorizzazione all’invio, accettando tramite un semplice click (vedi l’immagine precedente riportante la notifica push del nostro sito). Rappresenta quindi una comunicazione opt-in non invasiva alla quale poter dare esito positivo o negativo, un servizio totalmente diverso dal classico messaggio spam, inviato senza aver ottenuto alcun tipo di consenso. Le notificaciones push desde el sitio web quindi figurano come un’ulteriore opportunità messa a disposizione per interagire con l’utenza. Ciò è possibile grazie all’uso di plug-ins especialesmuchos de los cuales gratuitas y otras de pago. One signal es una de las soluciones más populares para sitios web creados con WordPress.

Consente infatti di organizzare la programmazione delle notifiche stabilendo la data e l’orario d’invio della notifica push da sito web.

Salir de la versión móvil