Come fare seo per ecommerce

come fare seo per ecommerce

Come fare SEO per ecommerce: le migliori strategie utili a migliorare il posizionamento del tuo negozio online e incrementare le visite dei potenziali clienti.

Un sito web “molto trafficato” è senz’altro sinonimo di grande successo per quanto riguarda la portata del tuo business online. Il numero dei click è divenuto non a caso un parametro fondamentale che mostra in maniera netta ed inconfutabile la tua reale forza commerciale su internet. Se più utenti ti visitano di conseguenza saranno maggiori le possibilità che questi si trasformino in consumatori attivi. Oltretutto avere una certa notorietà su internet è un quid che ti rende immediatamente riconoscibile al pubblico, dandoti la credibilità necessaria per importi sul mercato.

È una sfida che riguarda però tutti i competitor, i quali si danno battaglia non solo per quanto riguarda la qualità dei prodotti o dei servizi offerti, ma soprattutto per assicurarsi una presenza di rilievo sui risultati espressi dai motori di ricerca. Ed è qui che entrano in gioco le strategie SEO per ecommerce.

Come fare seo per ecommerce

Al giorno d’oggi non prendere in considerazione una strategia pubblicitaria basata sull’ottimizzazione del sito e delle pagine contenenti al suo interno rappresenterebbe un clamoroso autogol. È un argomento che infatti abbiamo analizzato in diverse occasioni, essendo appunto la SEO uno strumento fondamentale a riguardo, anche per gli e-commerce. Quando parliamo di ottimizzazione intendiamo infatti non solo la necessità di favorire l’esperienza d’uso dell’utente, ma anche le azioni necessarie per ottenere un buon posizionamento sulla Serp.

Parametri che interessano non soltanto i blog o i classici siti web, ma soprattutto gli e-commerce. Possiamo quindi sintetizzare 5 aspetti fondamentali riguardo alla Seo per ecommerce:

  1. scegliere keyword adeguate
  2. inserire descrizioni accattivanti
  3. scrivere contenuti affini ai prodotti o ai servizi che offri
  4. evitare l’inserimento di testi copiati e presi in blocco da altri siti
  5. monitorare la struttura del tuo sito ed aggiornarlo in seguito ai cambiamento dell’algoritmo di Google

I principali strumenti per posizionare il tuo sito

Quella delle parole chiave è una scelta fondamentale che interessa non soltanto i contenuti testuali come gli articoli, ma anche le pagine contenenti i prodotti del tuo shop virtuale. Devi pertanto saper scegliere le keyword giuste, magari con un traffico di ricerca molto elevato e perfettamente compatibili con i prodotti da te venduti. In questo caso una soluzione ideale è quella di avvalerti di programmi come SeoZoom, il perfetto alleato per le attività Seo.

Insieme a ciò anche la “comunicazione” è importante, e quindi utilizzare un linguaggio accattivante ed incalzante all’interno delle descrizioni è un elemento imprescindibile per incuriosire il lettore. Scegliere un buon copywriter fa certamente la differenza. Ma in merito alle attività SEO per ecommerce bisogna verificare le funzionalità e l’operatività del sito nel corso del tempo, eseguendo la manutenzione necessaria volta ad assicurare una certa prestanza. Agenzie come la nostra sono in grado di gestire il tuo sito web apportando le modifiche necessarie a seconda dei cambiamenti apportati da Google e dai cambiamenti tecnologici dei quali bisogna tener conto.

Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web contattaci per un consulto online su Zoom o Meet ed esponici le tue esigenze a riguardo. Ti aspettiamo!

 

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G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

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