Perchè aggiungere un contatore visite sul tuo sito

plugin WordPress contatore visite

Contatore visite WordPress: perchè dovresti utilizzare all’interno del tuo sito un applicativo col quale conteggiare le views dei tuoi articoli.

Nel mondo dell’imprenditoria sapersi vendere è uno dei requisiti fondamentali per avere successo. La bontà della materia prima e del servizio che offri è certamente la cosa più importante, ma subito dopo viene la capacità di promuovere il tuo lavoro, farlo conoscere al pubblico e, soprattutto, renderlo appetibile.

Ciò significa veicolare gli aspetti vantaggiosi che riguardano la tua azienda e far si che la clientela li acquisisca immediatamente, avendo di conseguenza un’impressione maggiormente positiva. Puoi quindi comprendere quanto sia importante trasmettere una certa credibilità in merito, qualità che puoi far tua attraverso alcuni semplici trucchetti. Un esempio abbastanza interessante è l’inserimento dei contatori di visite per il tuo sito web. Vediamo di cosa si tratta e perché devi considerare l’utilizzo di questo strumento in ottica marketing web.

Contatore visite per siti web

Un contatore visite per WordPress è un elemento grafico che mostra ai lettori del tuo blog quante views sono state totalizzate per un determinato contenuto. Si tratta di uno strumento utile che viene inserito all’interno della tua pagina, un piccolo riquadro contenente il numero di visualizzazioni aggiornato quasi in tempo reale.

contatore visite,contatore visite WordPress,contatore visite sito,contatore visite sito web,plugin WordPress contatore visite,come inserire contatore visite nel sito,contatore visite per sito web,contatore visite per siti,contatore visite per WordPress,contatore di visite

È un’informazione in apparenza insignificante ma che, in molti casi, può avere una rilevanza non indifferente. Se il tuo sito ogni giorno ha un buon numero di visite (non per forza numeri elevati) potrebbe tornarti utile mostrare al tuo pubblico quante visite ottieni. In questo modo farai percepire agli utenti che il tuo blog venga letto da molte persone, e quindi molto apprezzato per i contenuti pubblicati in rete. Così la percezione del tuo lavoro sarà senz’altro positiva, migliorando in maniera esponenziale la tua brand idendity e facendo crescere ulteriormente le conversioni sul tuo sito.

Detto ciò vorrai sapere come aggiungere un contatore di visite per il tuo sito WordPress. Sono due le possibilità a tua disposizione:

  1. Scaricare un plugin
  2. Avvalersi di specifici servizi online
  3. Programmarne uno personalizzato

Quale plugin WordPress per il conteggio visite scaricare

contatore visite per WordPress

Tra gli applicativi più apprezzati dagli utenti di questo CMS troviamo sicuramente WordPress Hut Counter, un contatore dotato di cifre a scorrimento utile per mostrare il numero delle views in tempo reale. Molto valido anche Hit Counter Max, con la possibilità di togliere dal conteggio gli accessi eseguiti con il tuo indirizzo IP, dando un risultato quanto più realistico.

Oltre ad essi è possibile scegliere alcuni servizi, sempre gratuiti, come ShinyStat o ContatoreAccessi grazie ai quali scegliere diversi formati grafici da adattare al proprio sito. Questi però sono soltanto alcuni delle tante estensioni che puoi scaricare facilmente dalla bassa sinistra del tuo WordPress.

E se non volessi scaricare un plug-in, ma crearne uno appositamente per il tuo sito web? Noi di GtechGroup possiamo realizzare da zero un’estensione WordPress in base alle tue esigenze, adattandola perfettamente alla tua piattaforma e con l’inserimento di ulteriori parametri, tra cui il conteggio del tuoi articoli, le visite totali del sito, la provenienza dei visitatori, gli articoli più letti, e tanto altro ancora.

Dai un’occhiata ai nostri servizi e contattaci per ulteriori delucidazioni. Ti aiuteremo a migliorare il tuo sito web rendendolo più appetibile non solo per i lettori, ma soprattutto per i motori di ricerca.

Lascia un commento

Rispondi

Tabella dei Contenuti

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti
Gruppo G Tech