Configurazione e-mail con Outlook Office 365

Impostate l’account e-mail con Outlook Office365 passo dopo passo.

Se avete creato un indirizzo e-mail nel Control Panel, potete impostarlo in Outlook Office 365.

1 Gestione account e-mail

Selezionate in alto a sinistra la scheda “File”, quindi “Aggiungi account”.

2 Configurazione automatica

Inserite l’indirizzo e-mail completo.

Cliccando su “Avanti”, il sistema cercherà automaticamente le impostazioni corrette dell’account.

Inserite nel campo “Password”, la password del vostro indirizzo di posta elettronica che avete scelto al momento della creazione di quest’ultimo nel Control Panel.

Se appare la pagina di conferma, significa che il vostro account è stato configurato correttamente.

Per configurare personalmente l’indirizzo e-mail, selezionate “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi”, quindi fate clic su “Avanti”.

3 Configurazione manuale

4 Selezione del tipo di account: POP3 o IMAP

Scegliete ora se desiderate impostare un account POP3 o IMAP.

IMAP
Selezionando un account IMAP, le e-mail rimangono sul server. A ogni lettura delle e-mail, viene scaricata una copia dal server.
POP3
Impostando un account POP3, le e-mail vengono scaricate e salvate sul vostro smartphone. I messaggi vengono quindi cancellati dal server e potrete leggere la posta elettronica in qualsiasi momento anche offline, ad esempio in treno.

In caso di dubbi, selezionate IMAP.

Inserite nel campo “Password”, la password del vostro indirizzo di posta elettronica che avete scelto al momento della creazione di quest’ultimo nel pannello di controllo.

Se appare la pagina di conferma, significa che il vostro account è stato configurato correttamente.

5 Configurazione eccezionale

Se il vostro nome utente (indirizzo e-mail) o password non è corretto, vedrete un messaggio di errore. Selezionare qui la voce “Controlla le impostazioni dell’account”.

Inserite nel campo “Password”, la password del vostro indirizzo di posta elettronica che avete scelto al momento della creazione di quest’ultimo nel pannello di controllo.

Se il vostro nome utente (indirizzo e-mail) o password non è corretto, vedrete un messaggio di errore. Selezionare qui la voce “Controlla le impostazioni dell’account”.

Nel campo “Server di posta in arrivo” come nome del server inserite imap.il-vostro-dominio-it per IMAP o pop.il-vostro-dominio.it per POP3.

Nel campo “Server di posta in uscita”, il nome del server da inserire è asmtp.il-vostro-dominio.it.

Per entrambi i server, selezionare la crittografia “STARTTLS” o “SSL/TLS”.

Controllare le Porte della connessione utilizzando le seguenti informazioni:

Account e tipo di connessionePort
IMAP con tipo di connessione SSL993
IMAP con tipo di connessione TLS143
POP3 con tipo di connessione SSL995
POP3 con tipo di connessione TLS110
SMTP con tipo di connessione SSL465
SMTP con tipo di connessione TLS587

Confermate le impostazioni facendo clic su “Avanti”. Il sistema procederà alla verifica delle impostazioni dell’account e se risulteranno corrette, verrà visualizzata una pagina che mostra il successo della configurazione.

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