Ecco le 10 estensioni più utilizzate nel 2022

Business concept.Text Domain Name writing on notepaper.

Tabella dei Contenuti

Nel 2022, le estensioni di dominio più utilizzate sono state:

  1. .com

    Questa estensione è la più popolare e viene utilizzata sia per i siti aziendali che personali. È considerata una delle estensioni di dominio più affidabili e riconoscibili al mondo, e viene utilizzata da molte aziende di tutti i settori per creare la loro presenza online.

  2. .net

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web che offrono servizi Internet o che sono legati alla tecnologia. È spesso scelta da aziende che forniscono servizi di hosting, reti e tecnologie simili.

  3. .org

    Questa estensione viene utilizzata principalmente per le organizzazioni non-profit e i siti web informativi. È considerata una delle estensioni più credibili e affidabili per questo tipo di siti web.

  4. .info

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web che forniscono informazioni su un argomento specifico. È un’opzione popolare per i siti web di notizie, blog e siti web che offrono informazioni su prodotti o servizi.

  5. .biz

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web aziendali che non rientrano nella categoria .com o .net. È un’opzione conveniente per le piccole e medie imprese che cercano un’estensione professionale per il loro sito web.

  6. .us

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web che hanno un’enfasi sulla nazione degli Stati Uniti e viene utilizzata sia da aziende che da individui.

  7. .co

    Questa estensione è diventata sempre più popolare negli ultimi anni e viene utilizzata per una vasta gamma di siti web, dalle aziende alle start-up.

  8. .io

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web che hanno un’enfasi sulla tecnologia e l’innovazione, ed è diventata un’opzione popolare per le start-up tecnologiche.

  9. .tv

    Questa estensione viene utilizzata per i siti web che offrono contenuti televisivi, come canali in streaming, e viene utilizzata sia da aziende che da individui.

  10. .xyz

    Questa estensione è diventata sempre più popolare negli ultimi anni e viene utilizzata per una vasta gamma di siti web, dalle aziende alle personalità pubbliche.

In generale, le estensioni di dominio più utilizzate nel 2022 sono state .com, .net,

Lascia un commento

Rispondi

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti

Need to raise your site's score?

We have an ideal solution for your business marketing
Gruppo G Tech